Il Piano Regolatore è uno strumento di pianificazione territoriale redatto dal

Comune con lo scopo di:

 

  • promuovere e assicurare un'utilizzazione funzionale e misurata del suolo e un ordinato insediamento del territorio;
  • coordinare le attività di incidenza territoriale. 

Le componenti rilevanti del Piano Regolatore sono le seguenti:

 

Norme di attuazione Piano Regolatore

Norme di attuazione Piano  Regolatore - Piano Particolareggiato Nuclei

Rappresentazioni grafiche


Il Comune di Coldrerio, al fine di dotarsi di uno strumento vincolante per pianificare al meglio l'illuminazione notturna di strade e di luoghi pubblici, si è munito di un piano della luce comunale, in coordinamento con i Comuni di Castel San Pietro e di Novazzano, che ha come scopo quello di assicurare un'illuminazione con degli standard di sicurezza adeguati e allo stesso tempo di evitare qualsiasi forma di spreco energetico, tutelando al meglio flora e fauna e permettendo un'osservazione del firmamento. 

 

Chiunque acquisisca o utilizzi un fondo deve rispettare i vincoli sulla proprietà imposti dalle autorità pubbliche. Per garantire che queste restrizioni di diritto pubblico delle proprietà (RDPP) siano facilmente reperibili, è stato creato il Catasto RDPP, accessibile cliccando su crdpp.geo.ti.ch che mostra dati costantemente aggiornati.

 

La documentazione pubblicata potrebbe non essere aggioranta alle ultime versioni conseguenti a varianti particolari approvate o in fase di pianificazione.