ANNULLATA "La Passione di Coldrerio" edizione 2020
11.03.20

Gli organizzatori de “La passione di Coldrerio” comunicano, con rammarico ma con senso di responsabilità, che l’edizione di quest’anno purtroppo non avrà luogo.

Le autorità federali e cantonali, visto il marcato pericolo di contagio del coronavirus, hanno imposto delle misure restrittive che ad oggi non permetterebbero lo svolgimento della nostra rappresentazione.

Gli esperti prevedono che il picco di diffusione del virus ci sarà proprio all’inizio di aprile.

Ci sembra quindi inopportuno e sconveniente, nel rispetto della salute dei figuranti e del pubblico, non prendere in considerazione le misure raccomandate.

 

La macchina organizzativa era già in moto anche per sottolineare il 75esimo anniversario della manifestazione che cade proprio quest’anno, ma sarebbe irresponsabile continuare senza pensare in primo luogo alla salute di tutti.

 

Grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune di Coldrerio, che sentitamente ringraziamo, proprio per sottolineare l’anniversario, apparirà nei prossimi giorni un’edizione speciale di “Dietro al Colle”, un opuscolo con foto, impressioni e qualche curiosità sulla nostra rappresentazione.

Certamente non sarà come partecipare attivamente in veste di figurante tra gli scenari o di spettatore ai piedi del Ciossetto, ma per quest’anno dobbiamo accontentarci.

 

Sicuri di aver preso la decisione più saggia, vi auguriamo una BUONA PASQUA in salute.

 

Arrivederci al 2021!

 

DOCUMENTI SCARICABILI